Calcola il tuo preventivo

Calcola il tuo preventivo


Inserisci targa e data di nascita dell'intestatario del veicolo

Privacy
Presa visione dell'informativa, acconsento al trattamento dei miei dati personali per il form contatti.
Leggi Informativa QUI
Autorizzo   


Calcola il tuo preventivo ora

Calcola il tuo preventivo ora


Per aiutarti in ogni situazione e pianificare il tuo futuro

La polizza Bonus Malus è stata pensata per coloro che desiderano un prodotto assicurativo di alta qualità che offra una protezione completa, comprensiva di numerose estensioni gratuite.

Con la polizza Bonus Malus hai la possibilità di personalizzare la tua copertura assicurativa. Ad esempio, puoi proteggere la tua classe di merito in caso di sinistro e beneficiare della garanzia Infortuni da Circolazione, che ti offre una copertura aggiuntiva quando sei alla guida, proteggendoti dalle conseguenze di un infortunio causato da te. È importante notare che il conducente non è coperto dalla garanzia RC Auto.

Al fine di calcolare un preventivo adeguato, potrebbero essere richieste le seguenti informazioni:

  • I dati relativi al veicolo, che possono essere trovati sulla carta di circolazione o sui documenti necessari per la circolazione.
  • La classe bonus/malus e la "sinistrosità pregressa", che sono indicati nell'attestato di rischio.
  • La data di scadenza annuale della tua polizza, che è specificata nel contratto di polizza.

Attraverso il preventivatore, è possibile accedere a varie funzionalità, come la consultazione, il download e la stampa di tutta la documentazione utile, inclusi il Set informativo (composto da DIP, DIP aggiuntivo e Condizioni di assicurazione) e gli eventuali aggiornamenti del set informativo già in possesso.

Nei sistemi di preventivazione R.C. Auto troverai anche:

  • Le tabelle di conversione della classe CU per conoscere la trasformazione dalla Classe Universale alla classe utilizzata da Allianz per il veicolo da assicurare.
  • Informazioni sulla novità introdotta dalla legge 40/2007 Bersani.

Si ricorda che, a seguito dell'entrata in vigore del "federalismo fiscale", alcune province potrebbero deliberare variazioni sull'imposta dell'assicurazione R.C. Auto. È possibile consultare l'elenco delle province che hanno modificato l'aliquota sul sito internet del Ministero dell'Economia e delle Finanze.

Per eventuali segnalazioni o reclami riguardanti il calcolo del preventivo auto, è possibile inviare un messaggio.

Si informa inoltre che dal 18 ottobre 2015 non è più obbligatorio esporre il contrassegno cartaceo dell'assicurazione. Il controllo della copertura assicurativa avviene in via telematica tramite una banca dati che verifica la regolarità dell'assicurazione utilizzando la targa del veicolo. La ricevuta di pagamento rilasciata dall'impresa assicurativa al contraente funge da prova di copertura in caso di contestazione o mancato aggiornamento della banca dati.

Si tratta di un sito internet conformemente all'articolo 131 del D. Lgs 209 del 7/9/05 - Codice delle Assicurazioni Private.

Tutti i diritti riservati 2023 © Cedam srl